Cura dei piedi in autunno

Scritto il 18/11/2022
da giovannicasablanca


L'autunno è iniziato e stiamo salutando sandali e scarpe aperte, dando spazio a scarpe chiuse, rischiando di non far respirare adeguatamente i nostri piedi, con la conseguenza di potersi trovare di fronte a:

  • Secchezza,
  • Piede freddo,
  • Funghi e micosi.

I piedi e la nostra pelle hanno bisogno e necessità di prendere aria, luce e di riposare bene ed è importante prendersi cura di loro anche durante i mesi più freddi dell'anno.


Cosa possiamo fare per la cura dei piedi a casa e per aiutarli ad affrontare al meglio il freddo imminente e le scarpe chiuse? 

3 consigli base:


1. Fare un pediluvio. Il pediluvio è alla base di una buona routine di cura del piede, per mantenere la pelle liscia e morbida e anche rilassarci un po' dopo una giornata faticosa!

Bel Piede Caldo Pediluvio è il prodotto indicato in quanto prepara il piede alla temperatura esterna, contribuendo a prevenire le micosi, oltre ad aiutare per la secchezza del piede.


2. Cambiare pelle. L'esfoliazione è un altro punto fondamentale per la cura dei piedi ma anche della pelle in generale; infatti è importante per togliere la pelle vecchia, secca e ruvida, mantenendo così i nostri piedi lisci.

Bel Piede Spugna abrasiva è indicato per calli, duroni, pelle ispessita e, utilizzata bagnata, per lo sporco ruvido. E’ anche antibatterica.

Belle Mani Scrub è il prodotto adatto per lo scopo, consigliato anche per i piedi.


3. Idratare sempre. L'idratazione deve essere sempre costante, dopo aver terminato il pediluvio e gli scrub, ma anche dopo una semplice doccia o bagno dobbiamo sempre ricordarci di idratare i nostri piedi, magari usando prodotti biologici e naturali, facendo anche degli impacchi notturni per prolungare il benefico effetto.

Bel Piede offre una varietà di prodotti a seconda delle soluzioni specifiche per la tipologia del piede. Soprattutto per questa fase è importante la figura dell’operatore podologico, che sia podologo o estetista, poiché nel trattare i piedi si rende conto di come risolvere le “patologie” dei piedi, a seconda della secchezza e dello stato di salute delle unghie.

Una volta che si creano le condizioni per un piede sano, ci si può sbizzarrire alla decorazione delle unghie, con qualsiasi colore di smalto, volendo ancora sfoggiare il bel piede.

Guarda il video sotto per i prodotti consigliati.